Il messaggio del Presidente di Missione Africa

  • Nome Progetto

    STUDENTS FOR STUDENTS

  • Obiettivo

    Sostenere “L’Ecole Sainte Thérèse” di Wansokou in Benin e garantire la continuità del servizio scolastico per tutto il 2017.

  • Location

    Wansokou e villaggi limitrofi, in Benin.

  • Costo

    20.000 euro

Il progetto Students for Students è nato per sostenere “L’Ecole Sainte Thérèse” di Wansokou in Benin. La Scuola è gestita dalla Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù, che da 10 anni accolgono i bambini di Wansokou e dei villaggi limitrofi garantendo un buon livello formativo. Avendo perso l’anno scorso il loro sostenitore, quest’anno rischiano di chiudere i battenti, riportando l’orologio del villaggio di 20 anni indietro.
A febbraio scorso eravamo a Wansokou per completare i lavori del nuovo dispensario medico del villaggio gestito anch’esso da una suora infermiera. Abbiamo visitato la scuola e parlato con gli insegnati e i bambini, rilevando un grande entusiasmo di tutti per la grande fortuna di poter frequentare una scuola, poter apprendere e sognare un futuro migliore. Siamo tornati a casa con la voglia di aiutarli, ma l’impegno è veramente grande e da soli non possiamo farcela.
Students for Students ha diviso la somma necessaria (20,000 €) per il sostentamento annuale della scuola in 2000 quote da 10 €.
Tutti insieme possiamo raggiunge l’obiettivo e garantire la continuità del servizio scolastico a questi ragazzi per tutto il 2017. Per il 2018 si vedrà. Un passo alla volta tutti insieme potremo andare lontano e lasciare questo mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Vi ringrazio tutti
Raffaele Longo